VISTO INDIA, COME RICHIEDERLO - COME OTTENERLO E COSTI

Aggiornamento: 28 mar 2019



Visto


necessario

Dove richiederlo?


In Italia si può richiedere in due sedi:

  • L' AMBASCIATA di Roma ( Via XX Settembre, 5 - 00187 Tel: (06) 48.84.642) è competente per tutti i cittadini residenti nelle regioni di Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

  • Il CONSOLATO di Milano (piazza Paolo Ferrari, 8 - 20121 Milano Tel: (02 80.57.691), invece è competente per tutti i cittadini residenti nelle regioni di Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Il visto turistico per l'India è possibile farlo online?


Si è possibile compilando il form INDIA VISA ONLINE. (E-VISA).

L' E-VISA va richiesta almeno 5 giorni prima del viaggio.

Basta seguire le indicazioni del sito ( per vedere come si compila clicca qui ), compilare il modulo, fare l'upload della foto ( è necessario avere la scansione di una foto max 300mb del passaporto formato pdf) e pagare il dovuto online. Si ottiene così il visto turistico E-VISA, solitamente in 2/3 giorni lavorativi,

Questo dovrà essere stampato ed esibito alla dogana degli aereoporti indiani autorizzati, dove verrà vidimato con timbro di ingresso.

Durata

  • E-VISA : dal momento della conferma e l'accettazione del visto turistico fatto online, avrete a disposizione ben 120 giorni per entrare in India e dal momento in cui entrerete, l'E-VISA vale 60 giorni sul territorio indiano. Potete inoltre in quei 60 giorni uscire e rientrare un'altra volta.

  • VISTO INDIA REGOLARE: ha una durata massima di 6 mesi dal rilascio. E' necessario richiederlo solo in una delle due sedi presenti in Italia. Per ottenere il visto è necessario compilare prima l'apposito modulo online sul sito dell'Autorità indiana per l'immigrazione. Il modulo va stampato e presentato presso il CONSOLATO competente insieme alla documentazione elencata più in basso. Il visto viene rilasciato dopo 3/4 giorni e permette ingressi multipli in India.

Costo visto India


- E-VISA costo 50 USD $

- VISTO REGOLARE costo 98 €

Imposte dogana uscita

/

Documenti necessari

  • passaporto valido almeno 6 mesi con 3 facciate libere

  • 2 fototessere a colori 5X5 uguali tra loro e recenti (inoltre devono essere identiche alla foto allegata online)

  • Application form compilata online, stampata e firmata.

Dal 20 febbraio 2017 sono inoltre necessari anche i seguenti documenti:

  • Piano voli A/R (il volo di ritorno è obbligatorio, non ho trovato un modo per ovviare a questo problema, se avete suggerimenti sono ben accetti!)

  • Prenotazione alberghiera delle tappe previste in India. (se non disponete di un alloggio al momento della richiesta del visto, prenotatelo tramite booking per poi disdirlo)

Altre informazioni

/

L I N K U T I L I :

FARNESINA: www.viaggiaresicuri.it

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti