PUSHKAR, LA CITTA' SACRA E GLI HIPPIE

Aggiornamento: 15 mar 2019


Pushkar è una bellissima cittadina ottima per ricaricare le batterie. Potresti felicemente restare una settimana esplorando i moltissimi templi intorno al magnifico lago.

Una passeggiata intorno al lago darà a qualsiasi estraneo una prospettiva più profonda nella fede degli indiani. Che si tratti della benevolenza mostrata agli animali o dell'austerità con cui vengono eseguiti i rituali, tutto questo posto è l'essenza dell'India.

Essendo riconosciuta come una città sacra importante per la religione induista, sarà molto difficile sia trovare alcool che piatti non vegetariani (in realtà si possono trovare ma ad un prezzo triplicato, almeno).

Pushkar è inoltre il paradiso dello shopping e qui potrai trovare di tutto, secondo noi il miglior posto dove acquistare souvenir o vestiti.

Come raggiungere Pushkar?

Per raggiungere Pushkar, devi prima raggiungere Ajmer (via treno o bus).

Da Ajmer potete prendete uno dei numerevoli bus che in 45 minuti ti porteranno a Pushkar (30 rupie circa il biglietto).

Quanto costano le guesthouse?

Camere doppie con bagno privato partono da 350 rupie (leggermente fuori città), mentre 500 rupie per restare in centro.

Cosa vedere a Pushkar?

1)I 52 GHAT CHE CIRCONDANO IL LAGO

Main Market Rd, Badi Basti, Pushkar, Rajasthan 305022, India ( vedi su mappa )


52 Ghat circondano il lago sacro di Pushkar, nelle cui acque sacre si immergono i fedeli hindù. E' importante non dimenticare che è un luogo sacro per cui toglietevi le scarpe ed evitate di scattare fotografie e di fumare.

I Ghat son liberamente visitabili uno per uno, vi consigliamo di evitare i sadhu (uomini santi) in quanto spesso sono scortesi o chiedono denaro.

MIGLIOR MOMENTO PER VISITARE I 52 GHAT

al tramonto

2)SAVITRI MATA TEMPLE

Kharekhari Road, Pushkar, Ajmer, Rajasthan 305005, India ( vedi su mappa )

Se volete godere di una vista mozzafiato dovreste salire fino a questo tempio sopra la collina. Il tempio non è molto speciale ma la vista da qui è impagabile.

MIGLIOR MOMENTO PER VISITARE SAVITRI MATA TEMPLE:

Alba o tramonto

Come raggiungere Savitri Mata temple?

A piedi: se avete voglia di alzarvi presto e salire su per questa collina, potrete farlo in una 40 una di minuti. La strada è molto semplice ed il tempio è sempre visibile dalla città.

Vi consigliamo di vederlo all'alba perché il caldo non è troppo forte e c'è meno affluenza di persone. Funivia: in alternativa è disponibile una funivia, attiva dalle 7 alle 17 al costo di 90 rupie per persona.


58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti