MAEKLONG RAILWAY MARKET, IL MERCATO SULLE FERROVIE A BANGKOK



Bangkok


Bangkok è una città piena, veramente piena di mercati, oltre ai più famosi e noti che potete visitare in citt, sicuramente il Maekolong Railway Market si contraddistingue per la sua unicità. Perché? Semplice... un treno lo attraversa completamente! Solo in Thailandia....

Il mercato in se offre una vasta scelta di verdure, pesce e vestiti locali, diciamo che se non fosse per il treno che lo attraversa non sarebbe così tanto visitato dai turisti. Ma questa unica caratteristica lo rende un esperienza così rara che non si può non visitare. In quale altro posto nel pianeta sarebbe consentito far passare un treno in mezzo ad un mercato, letteralmente sopra i banchi di verdure?

È sicuramente la caratteristica più bella di questo mercato, quando il treno arriva, tutte le bancarelle si spostano per fare spazio al treno, vedrete letteralmente comparire i binari sotto i vostri piedi... non li avreste mai notati prima!

Tutte le persone si spostano, ammassandosi ai lati dei binari, non sarete mai così vicino ad un treno marciante! Una volta passato il treno, immediatamente tutte le bancarelle tornano in posizione, e tutto riprende la normale attività come se nulla fosse successo.


Qual’è il miglior momento per visitare il Maeklong Railway Market?


Sicuramente durante gli orari di arrivo e partenza del treno, sotto trovate gli orari aggiornati al 2018, controllate online per scrupolo che siano rimasti gli stessi.

Cercate di arrivare sul posto almeno 15 minuti prima dell’arrivo del treno, cosi potrete assistere alla “cerimonia” due volte, all’arrivo e alla partenza.


ORARI TRENI MAEKLONG RAILWAY MARKET

Partenza da Maeklong Station

6:20 am

9:00 am

11:30 am

3:30 pm

Arrivo a Maeklong Station

8:30 am

11:10 am

2:30 pm

5:40 pm



Come arrivare al Maeklong Railway Market da Bangkok?


Per raggiungere il mercato, che si trova a circa 1 ora e mezza di distanza da Bangkok avete diverse soluzioni, come sempre noi abbiamo scelto la via più economica per raggiungerlo!

taxi: potete chiedere ad un taxi sta in città di portarvi al mercato, aspettare li e riportarvi indietro, comodo, sicuramente dispendioso e il modo più veloce per arrivare.Tour: in città troverete diversi tour organizzati che vi possono portare al mercato.Bus: dalla stazione dei bus diretti a Sud di Bangkok (raggiungibile dal centro con il bus 14AC) prendete il bus 88 (per trovarlo basta chiedere alle persone in stazione il bus per Maeklong), in circa 90 minuti arriverete di fronte al mercato. Al ritorno, andate alla stazione dei bus di Maeklong e prendete il bus per Bangkok (90 bath per persona a tratta).





17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti