LE PIU' BELLE SPIAGGE DI NORD GOA - LA NOSTRA CLASSIFICA

Aggiornamento: 15 mar 2019


Le spiagge di Goa sono colorate, vivaci e folkloristiche. Incorniciate da palme e animate dall'alba fino al tramonto quando si accendono di falò e feste notturne. Di seguito abbiamo elencato quelle che secondo noi sono le spiagge più belle del Nord Goa.

1) MANDREM

Near Chopdem, North Goa, Mandrem, Goa 403527, India ( vedi su mappa )


Appena dopo le spiagge di Morjim e Ashvem, dove ancora lo sviluppo turistico è a livelli contenuti, si incontra quella di Mandrem che vanta chilometri di spiagge bianche tanto da abbagliare. Per alcuni viaggiatori è il posto più bello dell'intera regione. La spiaggia è perfetta per tranquille passeggiate, per prendere il sole industurbati e per ammirare i suggestivi tramonti.

Particolari sono i traballanti ponti in legno che uniscono l'enorme spiaggia bianca con la strada e le strutture ricettive.

Praticamente sgombra di venditori ambulanti e di folle di turisti, molto consigliata!

2)MORJIM E ASHVEM

Morjim, Goa 403519, India ( vedi su mappa )


Lunghe e larghe distese di sabbia contraddistinguono queste due spiagge, Morjim e Ashvem. Ricche di shacks (stabilimenti balneari) per tutti i gusti, dai più tranquilli e isolati a quelli più modaioli.

C'è tanta spiaggia libera, ideale per godersi il mare in tranquillità ammirando il panorama mozzafiato fino al tramonto.

3) ARAMBOL

Arambol, Goa 403519 ( vedi su mappa )

Famosa negli anni '60 come paradiso per gli hippies. E' una delle spiagge più belle. Anche se turistica questa spiaggia mantiene intatto il fascino della vecchia Goa.

La spiaggia è una distesa di sabbia, molto ampia e costellata di piccoli ristoranti.

Da non perdersi il tramonto dove centinaia di persone si radunano intorno ai percussionisti per ballare.

4)CALANGUTE E BAGA BEACH

Calangute, Goa 403519, India ( vedi su mappa )


Sono le più caotiche e folkloristiche spiagge di Nord Goa. Generalmente frequentate da indiani in vacanza, famiglie o gruppi di amici provenienti da tutta l'india, meritano una visita, più che altro per la loro stravaganza.

Musica, balli, moto d'acqua e tanti selfie le contraddistinguono, definite dai residenti come delle "Bus stop", vi invitiamo a visitarle per scoprire il perchè.

Per chi volesse più tranquillità consigliamo di andare fino in fondo alla spiaggia di Baga, attraversare il ponte, girare a sinistra e seguire le indicazioni per Cliff's Shack, dopo 10 minuti troverete una piccola insenatura di sabbia tra le rocce dove il gentile Cliff ed il suo staff vi accoglieranno nel loro shack. Sarete voi, il mare e non più di altre 10 persone. Consigliato!

5)VAGATOR E CHAPORA

Vagator, Goa 403519 ( vedi su mappa )


Spiagge gemelle, Vagator e Chapora sono anche le più piccole di Nord Goa. Rocce, foreste e un forte in rovina le circondano rendendole molto suggestive.

Meta preferita dei backpackers e degli amanti delle feste, un tempo erano anche punto di ritrovo degli hippies.

Se siete amanti della musica trance / techno alla sera potrete invece scegliere tra le innumerevoli feste proposte.

Ogni sabato vicino a queste spiagge, nella località di Arpora, si svolge il Saturday night market, evento imperdibile a cui non potete mancare.

Vuoi sapere di più sul Saturday night market? leggi il nostro post

6)SINQUERIM BEACH

Sinquerium, Candolim, Goa 403515, India ( vedi su mappa )


Ai piedi del Fort Aguada, la piccola spiaggia di Sinquerim si fa ricordare per la sua tranquillità. Frequentato per lo più da famiglie di turisti, non riscuote molto successo tra i viaggiatori indipendenti. Piuttosto anonima.


219 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti