L'ISOLA DI NANG YUAN, IL GIARDINO GIAPPONESE DELLA THAILANDIA


Situata proprio di fronte all’idilliaca isola di Koh Tao, Nang Yuan si contraddistingue per le sue uniche acque cristalline, uno splendido Japanese Garden dove fare snorkeling, una sabbia bianca finissima dove stendersi e una facilissima escursione sulla collina per ammirare l’isola dall’alto.

Nang Yuan è sicuramente un must per chi visita Ko Tao o le vicine Ko Samui e Phangan.

Di seguito trovate tutto quello che c’è da sapere per recarsi a Nang Yuan

Come arrivare a Nang Yuan?


L’isola è facilmente raggiungibile con le numerose taxi boat presenti a Ko Tao, il prezzo si scosta dai 200 ai 400 bath (6/12 €) andata e ritorno a seconda di quanti siete e quanto siete bravi a contrattare. Se ne arrivate da Ko Samui o Phangan, i prezzi salgono decisamente e difficilmente potrà essere un escursione da poter fare in giornata viste le distanze, programmate quindi una notte nell’isola, sia essa Koh Tao che Nang Yuan.




Quanto costa l'entrata al parco nazionale di Nang Yuan?


L’isola ha un costo di ingresso pari a 100 Bath per persona, ragionevoli vista la bellezza. Raccomandiamo di contribuire a tenere l’isola pulita portando via con voi tutta la vostra spazzatura!



Quali sono gli orari per accedere ala parco?

L’isola apre alle 10 del mattino e chiude alle 5, dopo quell’ora solo agli ospiti dell’albergo è consentito rimanere.

Nell’isola troverete un ristorante, che è quello dell’albergo, dove i prezzi sono superiori ovviamente alla media Thai, ma se volete potete portarvi qualcosa con voi da mangiare sull’isola.

Le bottiglie di plastica sono teoricamente vietate, quindi o decidete di utilizzare il bar dell’albergo o portate con voi una borraccia termica.

Cosa fare a Nang Yuan?


Beh, siete in un paradiso, quindi rilassatevi e godetevelo! Fate snorkeling, cercate di avvistare qualche squalo e la giornata sarà unica. Se volete c’è anche la possibilità di salire sulla collina con un punto panoramico bellissimo, la camminata sarà velocissima, max 20 minuti e non è un problema se indossate sono le infradito!



55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti