L'ECLETTICA ISLA COLON, ARCIPELAGO DI BOCAS DEL TORO

Aggiornamento: 15 mar 2019



BOCAS TOWN

IL CUORE DI BOCAS DEL TORO

Sull'Isla Colon si trova l'eclettica cittadina di Bocas Town, nella quale si concentrano le maggiori attività turistiche e ricettive.

Se arrivate in aereo, atterrerete qui. Questa è quindi l'isola principale di Bocas del Toro, dove troverete la stragrande maggioranza di negozi, ristoranti, alloggi, bar e locali notturni, nonché l'aeroporto internazionale.

E' un'isola molto amata dai giovani, in quanto offre comodità e una variegata vita notturna.

Le migliori spiaggie di Isla Colon

BOCA DEL DRAGO

E' una spiaggia bellissima, l'atmosfera è tranquilla e rilassata.

Boca del Drago si presta alla perfezione per fare snorkeling, qui infatti troverete moltissime stelle marine e una grandissima varietà di pesci.

Se volete fermarvi a mangiare, nel primissimo ristorantino troverete delle ottime aragoste e nell'ultimo uno squisito cheviche di gamberetti (tenete presente che però non sono economici).

La spiaggia si raggiunge da Bocas Town (Calle 3) con bus collettivi (2,5 $ a tratta) e il tragitto dura 30 minuti. Un taxi d'acqua andata e ritorno 25 $.

Da Boca del Drago si può raggiungere Playa Estrella con una passeggiata di 15 minuti.

PLAYA ESTRELLA

Famosa per le stelle marine, Playa Estrella si raggiunge da Bocas Town con bus collettivi (2,5 $ a tratta) che partono ogni 20-30 minuti dalla piazza principale e con 20 minuti di cammino. Il posto è piuttosto affollato ma il mare è pulito e limpido.

Le stelle marine si vedono facilmente, motivo per cui attira tanto turismo.

PLAYA BUFF

Playa Bluff è bella e selvaggia, territorio incontrastato di surfisti e sempre teatro di onde stupefacenti, ma proprio questa sua caratteristica fa si che il mare "mangi" gran parte della spiaggia rendendo difficile a volte anche solo una passeggiata.

Dista 8 km da Bocas Town e non è servita da mezzi pubblici. Si può raggiungere in taxi 15 $, in taxi boat (7 $),in bici ed eventualmente anche a piedi, tenete presente che la strada non è pianeggiante.

Come arrivare a Bocas Town?

Bocas Town è molto ben collegata con autobus di linea, ma tenete presente che per poter raggiungere l'arcipelago è necessario prendere un taxi boat (o traghetto) da Almirante.


mappa Arcipelago Bocas del Toro


57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti