ISLA BASTIMENTOS, ARCIPELAGO DI BOCAS DEL TORO

Aggiornamento: 15 mar 2019



Isola Bastimentos, Arcipelago di Bocas del Toro

Isola Bastimentos ( vedi su mappa )

Alcune delle spiagge più belle di Bocas del Toro sono su Isla Bastimentos, che si trova a circa 10 minuti di taxi boat da Bocas Town. Se volete trascorrere del tempo a rilassarvi, questa isola fa per voi. Su Isla Bastimentos, non troverete vita notturna, ristoranti o negozi. Di giorno il tempo viene trascorso all'esplorazione dell'isola che è grande e permette lunghe passeggiate sulla costa che è un lungo susseguirsi di spiaggie orlate di palme. Di sera invece si socializza con gli ospiti dei vari lodge partecipando alle serate a tema che vengono organizzate.

Isla Bastimentos tende ad attirare coppie e famiglie più mature rispetto a Bocas Town. Di conseguenza, le sistemazioni tendono ad essere più care.

Sia che decidiate di soggiornare qua, sia che preferiate passarci solo una giornata non vi potete perdere le sue spiaggie più belle:

RED FROG BEACH

E' la spiaggia più famosa e deve il suo nome alla rana rossa che vive in questa zona. L'acqua è limpida e trasparente e il mare è adatto per chi vuole praticare SUP e per i surfisti principianti.

WIZARD BEACH

E' la spiaggia più bella di Isla Bastimentos e si può raggiungere con una passeggiata di 25 minuti, tramite un sentiero. Conosciuta anche come Playa Primera questa spiaggia è una distesa di sabbia gialla finissima, sul cui fondo si staglia una fitta e lussureggiante foresta tropicale.

Come arrivare a Isla Bastimentos?

Da Isla Colon (Bocas Town) i taxi acqua partono ogni minuto. 5$ solo andata a persona. Raddoppia alla sera.

*Per accedere all'isola bisogna pagare una tassa una tantum di 5$ a persona

mappa Arcipelago Bocas del Toro


157 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti