DOVE ALLOGGIARE A KOH TAO?



L’isola di Koh Tao ormai è riconosciuta non solo come un paradiso per chi vuole prendere parte ad un corso completo di sub ma anche perchè ha tantissime cose da offrire, leggi qui il nostro articolo su cosa vedere a Koh Tao.

Se il vostro interesse è visitare Koh Tao per fare un corso completo di sub, beh avrete l’imbarazzo della scelta per trovare bellissimi alberghi che offrono tariffe scontate o addirittura soggiorno gratuito per chi acquista da loro il corso di certificazione per sub, se decidete di visitare l'isola in bassa stagione potete pensare anche di prenotare direttamente sul posto.

Se invece fate parte della cerchia di turisti che si recano a Koh Tao per immergersi nella pace e nello splendore delle sue spiagge, ultimamente sono nate tantissime strutture ricettive con ottimi prezzi, dovrete solo scegliere in quale parte dell’isola sistemarvi!

In alta stagione è sempre consigliabile prenotare, ma non è obbligatorio, troverete sempre qualcosa anche all'ultimo momento.

Di seguito i cerchiamo di darvi qualche indicazione sulle varie località basate sulla nostra esperienza.

Se volete avere degli sconti provate a vedere qui!

1) MAE HAAD


La zona del porto, ovvero dove arrivano i grossi traghetti da Bangkok, Krabi o oltre isole. La zona è molto animata, ricca di locali, ristoranti, negozi e agenzie di viaggio, quindi comoda per tutti i servizi o necessità, ma molto caotica e senza dubbio avrete una vista sul porto. A 5 minuti a piedi potete arrivare a Sairee Beach.

2) SAIREE BEACH


Il punto di riferimento, la parte piu turistica ma anche la più piacevole dell’isola, affacciata sulla spiaggia bianca e con vista sulla bellissima Nang Yuan, se vi piace uscire alla sera, questo quartiere sarà la vostra casa.

Comoda dal porto, potete arrivarci sia a piedi che con i taxi, forse e la zona con piu varietà di sistemazioni economiche e non. In zona c’è anche un 7-Eleven, utile per tutte le provviste di cui avrete bisogno. I prezzi nella zona variano molto in base alla tipologia di alloggio che cercate, potete trovare ostelli a partire da 300 bath (9€)a notte oppure guesthouse da 500 bath (15€) fino ad arrivare a resort con piscina con prezzi decisamente piu elevati!

Se siete alla ricerca del posto più economico dove alloggiare, Mr.J e il vostro riferimento, localizzato proprio all’inizio di Sairee Beach arrivando dal porto, offre camere grandi con ventilatore e WI-di. Noi in 3 persone abbiamo speso 2000 bath a testa a persona.


3) CHALOK BAY


Se siete alla ricerca di un posto invece che abbia una movida più tranquilla e belle spiagge allora Chalok Bay potrebbe fare per voi. Vicina a Freedom Beach e Shark Bay, la zona offre diversi bar e locali dove godersi splendide serate, senza rinunciare ad avere spiagge belle vicino alla camera.


3) SE VOLETE PROPRIO STACCARE DA TUTTO


Alloggiate nelle baie sparse per l’isola, ognuna ha almeno un alloggio a disposizione. Sarete voi e pochi altri con delle spiagge bellissime. Magari se decidete di alloggiare in una di queste, affittate uno scooter prima per tutto il soggiorno, cosi sarete comodi a spostarvi ovunque vogliate!

Buon soggiorno!

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti