DAWEI PENINSULA: TOP 7 LE PIU' BELLE SPIAGGE DA VEDERE

Aggiornamento: 27 mar 2019



La penisola di Dawei è senza ombra di dubbio un posto assolutamente imperdibile in un viaggio in Myanmar. Ancor più se siete amanti dell'avventura e non vi piace seguire troppo le tracce turistiche.

Se volete assaporare la reale vita del popolo Birmano senza alcuna distorsione turistica questo è il posto, con i conseguenti pregi e difetti.

Noi abbiamo trascorso più di una settimana alla scoperta di queste incantevoli spiagge, ed ogni giorno ci stupivamo della loro incontaminazione.

Più volte eravamo le uniche persone in distese di sabbia lunghe chilometri, liberi di scorazzare liberamente anche in scooter lungo le spiagge. Siamo anche rimasti "bloccati" su una spiaggia per l'alta marea (a proposito fate attenzione perchè alcune strade spariscono con l'alta marea), e abbiamo trascorso credo la nostra notte più bella di questo viaggio, in una tenda in spiaggia, ospitati da un gentilissimo signore.

Leggi come dormire da questo uomo di mare.

Queste sono secondo noi le spiagge più belle, con la cartina di dove si trovano. La cartina la trovate qui sotto, ma vi ferrà fornita da una qualsiasi delle agenzie che affittano sccoter. A parte Manugmagan beach, tutte le altre spiagge sono praticamente deserte, vi raccomandiamo di portare con voi un pò di acqua e cibo. Ricordiamo anche il trasporto pubblico tra queste spiaggie è praticamente inesistente e che quindi affittare uno scooter è inevitabile.

Leggi la nostra mini guida su Daiwei

1) MAUNGMAGAN

Maungmagan beach

La più vicina a Dawei, raggiungibile in circa 20 minuti di scooter, è la spiaggia più viva e completa di servizi. Troverete locali e ristornati lungo tutto il litorale. La spiaggia è frequentata perlopiù da famiglie locali.

2) SANTA MARIA

Sanmaria beach

Questa spiaggia è nota per la pagoda che si trova al suo estremo nord. E' molto frequentata dai bambini del villaggio vicino e dalle donne che verso tramonto escono per raccogliere le ostriche sulla spiaggia. C'è anche un comodo bar con bevande, frutta e snacks.

3) PA NYIT

Pa Nyit beach

Estremamente wild, non c'è niente se non distese di sabbia chiara, un pò complicata la strada, in salita e non asfaltata, ve la sconsigliamo se dovesse piovere ma molto ampia e bella.

4) SHAN BEACH

Shan village

Spiaggia situata in un villaggio di pescatori, bisogna guadare un insenatura per arrivarci, fatelo quando è bassa marea e poi rientrata quando ritorna bassa, non fate come noi di provare a ritornare indietro quando la marea è alta!

5) TIYZIT

Sanmaria beach

Di questa spiaggia ce ne siamo innamorati, enorme, deserta, bianchissima! Potete correre con lo scooter in spiaggia senza nessuno che vi dirà niente!!

Per arrivarci non appena arrivate al villaggio vicino girate a sinistra, (appena vedete un cartello in rosso scritto in burmese) in questo modo la strada sarà sempre aperta indipendentemente dalla marea presente in quel momento.

6) PARADISE BEACH

Paradise beach

Ci si arriva solo con lo scooter dopo almeno 2 e mezza di strada da Dawei.

La strada alla fine diventa un sentiero sterro e sterrato che attraverso il bosco.

Unica spiaggia in tutta la penisola con una guesthouse dove è possibile pernottare.

La spiaggia in se non è male anche se a nostro parere non la più bella, ma l'hotel è veramente pessimo nei confronti dei clienti, forse giocando sul fatto di essere l'unico.

Prezzi per un bungalow 42.000 kyat / 25€, tenda 25.000 kyat / 15€, ma attenzione che le tende sono disponibili solo ad esaurimento Bungalow!

Bungalow di Paradise Beach

7) GRAND FATHER BEACH

Grand father beach

Distante 30 minuti da Paradise Beach e 2 ore da Dawei, con una "comoda" strada (almeno non è un sentiero), questa spiaggia è fantastica. Sembra quasi di essere su un altro pianeta. Andate fino in fondo con lo scooter, il paesaggio sarà splendido, fate solo attenzione alle pulci della sabbia, ce ne sono veramente tante. Ci ha regalato un esperienza splendida, se siete curiosi, leggete qui!

226 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti