COSA FARE A TARANAKI E NEW PLYMOUTH? LA TOP LIST

Aggiornamento: 3 mag 2020




LA TOP LIST


La Nuova Zelanda è il luogo perfetto per gli amanti dell'avventura e gli amanti della natura. Ha molte cose belle da offrire e una di queste è Taranaki.

Taranaki è un'area situata sulla costa occidentale dell'Isola del Nord e ha alcune delle più belle viste che la Nuova Zelanda ha da offrire.





MA COSA VEDERE A TARANAKI?

1) CASCATE DI DAWSON

Dawson Falls


Dawson Falls, conosciuta anche come Te Rere o Noke, è una cascata di 18 metri, la più famosa del Parco Nazionale del Monte Egmont, grazie alla sua facile accessibilità e alla sua bellezza.

Le Dawson Falls distano circa a 1 ora di auto da New Plymouth o 2 ore da Wanganui.

Dal parcheggio ( Dawson Falls Visitor Center ) segui un percorso a piedi di 20 minuti che dalla cima ti porterà alla base della cascata.

La durata dell'intero percorso sarà circa di un'ora.




2) IL CIRCUITO DI POUKAI E TARN

Mangorei track


Se c'è un'escursione di un giorno che dovrebbe essere sul tuo itinerario, allora dovrebbe essere il sentiero di Mangorei. Pouakai Tarn, come si può vedere nella foto qui sotto, è uno dei punti di vista più iconici e famosi sul Monte Taranaki, ma per arrivarci, richiede un po 'di sforzo.

Il sentiero di Mangorei è un'escursione di 5 km che ti porta lentamente fino al rifugio Pouakai. Da qui il sentirero prosegue verso uno degli scenari più belli della Nuova Zelanda.


Informazioni pratiche

l'intero percorso (andata e ritorno) ha la durata di 4/5 ore

Il sentiero

la pista può essere piuttosto fangosa e scivolosa, consigliate le scarpe da trekking

Parcheggio

C'è solo un parcheggio limitato sul lato della strada, quindi è meglio presentarsi presto!





COSA VEDERE A NEW PLYMOUTH?


1) LA COSTA


Lungo la costa di New Plymouth troverete una lunga passerella lunga 12,7 km . Potete scegliere se passeggiare lungo questo percorso o semplicemente restare ad osservare i surfers che alle prime luci del mattino scendono nelle gelide acque per prendere le onde migliori.

Lasciarvi trasportare dal rumore del mare!




2) IL PONTE TE REWA REWA

Te Rewa Rewa Bridge


Il Te Rewa Rewa Bridge vanta di essere il ponte più bello di New Plymouth, ed è in effetti è davvero così.

Il ponte è un pezzo di architettura unica e sorprendente e con una giornata luminosa e soleggiata potrete avvistare il Monte Taranaki ergersi alle spalle del ponte.




5) GALLERIA D'ARTE

Len Lye Centre


Len Lye Centre è una galleria d'arte contemporanea. Grande con molta varietà di opere. Bellissime le opere cinetiche. Forse un po' vuoto, ma veramente un bel posto da visitare!

5) PUKEKURA PARK

New Plymouth


Un parco situato a pochi passi dal centro di New Plymouth, e spesso considerato l'orgoglio e la gioia di questa città. Passeggia tra le molte passerelle, lungo i laghi e le fontane d'acqua!



110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti