COSA FARE A KOH TAO? LA TOP LIST


L’isola di Koh Tao, che in thailandese significa l’isola delle tartarughe, è uno dei posti più belli dove andare in Thailandia. Famosissima per gli appassionati di immersioni, è forse il posto meno caro per chi volesse iniziare questo sport e fare tutti i corsi necessari per conseguire il PADI.

La maggior parte delle strutture alberghiere è strutturata proprio per chi vuole fare sub, con offerte dedicate ai sub, come alloggio gratuito se decidi di fare il corso con la struttura alberghiera.

Ma oltre al sub e tutto quello che concerne, se non siete appassionati ne volete spendere le vostre vacanze sott’acqua, l’isola di Koh Tao ha tantissimo da offrire.



Ma cosa vedere a Koh Tao?

Di seguito una lista delle cose che a noi sono piaciute di più e che quindi consigliamo!

1) VISITARE L’ISOLA DI KOH NANG YUAN

Koh Nang Yuan


Si lo so, è un po’ assurdo che la prima attività da fare è quella di visitare un altra isola, ma questa è spettacolare ed unica! A meno che non abbiate le tasche eccessivamente ampie, non riuscirete a dormire sull’isola, ma potete recarvi tranquillamente in giornata chiedendo un passaggio ai numerosi taxi boat presenti sulla spiaggia di Sairee o al porto. Trovare un taxi boat sarà semplicissimo, camminate sulla spiaggia e ne troverete sicuramente uno, trattate sul prezzo, indicativamente non pagate più di 200 bath a persona per trasporto andata e ritorno e concordate l’orario per il ritorno.

L’isola ha un costo d’ingresso pari a 100 bath (3 euro), totalmente meritati!








2) AFFITTATE UNO SCOOTER


Moltissime persone passano la loro intera vacanza nella spiaggia di Sairee, tra relax in spiaggia di giorno e vita notturna nei locali alla sera, per carità niente di meglio per un po’ di relax e divertimento, ma l’isola ha molto altro da offrire.

Affittare uno scooter per esplorarla completamente è una stupenda attività da fare, solo state attenti nel selezionare la compagnia migliore, e siate astuti nel fare foto allo scooter prima e dopo il noleggio. Molte di queste compagnie tengono basso il prezzo per poi caricarvi i prezzi di danni anche se non avete fatto niente!

Andate a scoprire le altre spiagge, anche una per una fino a quando non avete trovato la migliore per voi, fate snorkeling e rilassatevi! Per finire il tour potete avventurarvi presso i punti panoramici sparsi nelle montagne dell’isola dove poter godere di un bel tramonto!

Fate solo attenzione alle strade, sono molto, molto ripide!!!!


3) RILASSATEVI A SAIREE BEACH


La spiaggia più famosa e popolata dell’isola, ricca di bar e risonanti sulla spiaggia uno più bello dell’altro! Passare una giornata su questa sabbia con il mare calmissimo davanti vi farà sentire in paradiso. La spiaggia è molto lunga, occupa quasi tutta la costa ovest di Koh Tao!





4) TOUR DELL’ISOLA IN BARCA

In alternativa o perché no in aggiunta, potrete fare anche il tour dell’isola in barca! Una giornata intera dal mattino al pomeriggio ad esplorare e fare snorkeling in tutti i più belli spot dell’isola! Praticamente tutte le strutture ricettive offrono questo tour, noi lo abbiamo preso presso la guesthouse di Mr.J, al prezzo di 500 bath a persona comprensivo di snorkeling, cibo, snack, caffe ed acqua. Ci siamo trovati molto bene con i ragazzi che si occupano del tour, due simpatici fratelli di origine birmana!

La giornata volerà via purtroppo, viste le tante cose che farete, e si concluderà alla splendida isola di Nang Yuan!




5) PASSATE UNA SERATA NELLE VARIE FESTE A SAIREE



Praticamente ogni sera i locali di Sairee Beach si animano con delle feste, tra pool party, spettacolari pirotecnici, balli e intrattenimento! Sceglietene una a caso, e andate a divertirvi!!!



18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti