COS'E' LO SPECIAL LASSI ? (BHANG)

Aggiornamento: 15 mar 2019



Lo Special Lassi è una tradizionale bevanda dell'India del nord e fa parte della cultura locale, il cui uso risale a migliaia di anni fa. Più precisamente il Bhang Lassi è uno speciale infuso di yogurt, acqua di rose, spezie e si, marijuana. Questa bevanda ha un ruolo fondamentale nella religione e nelle tradizioni indù ed è associato al Dio più potente dell'induismo: Shiva. Secondo la credenza popolare Shiva scoprì le proprietà trascendentali della miscela e dall'Himalaya la portò a noi per il piacere dell'umanità.

I monaci indù e i sadhu (santoni) usano ritualmente il bhang per elevare la loro meditazione.

Abitualmente il lassi viene utilizzato per rilassarsi ma spesso è utilizzato nella medicina ayurvedica raccomandandolo per problemi digestivi, mal di testa e febbre. Se abusata questa sostanza può stordire per ore ed essere 10 volte più potente della cannabis fumata.

In India la produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale, ma l'unico prodotto lecito è il Bhang che dovrebbe essere realizzato esclusivamente con foglie e semi di cannabis anche se in realtà gli indiani di solito amano aggiungere anche i fiori veri e propri.

Tips

  1. Facile da trovare in tutta l'India ma a Varanasi spopola, qui troverete anche rivenditori autorizzati dal governo che sono onestamente più igienici ( uno dei più conosciuti è il Green Lassi vedi su tripadvisor le recensioni).

  2. Se non vi piace il lassi potete chiedere una special coca cola o fanta oppure c'è anche la variante in biscotti ( green cookies )

  3. Non prendetelo mai da soli, se vi addormentate potreste essere derubati.

  4. Prestate attenzione sempre ma specialmente durante l'Holi festival, gli indiani amano abusare di questa sostanza durante questa ricorrenza e sanno essere parecchio molesti.


79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti