CAPO CACCIA E IN UN ATTIMO IL MONDO SI FERMA

Aggiornamento: 3 mag 2020




CAPO CACCIA

Capo Caccia (Alghero)


Fermarsi qui è come far pace con la vita. Panorama spettacolare del mare con i faraglioni che sembrano emergere dal blu infinito.

E' certamente il modo migliore per avere un'idea della costa frastagliata intorno ad Alghero, quello di far visita al promotorio di Capo Caccia. Qui, si trova il faro omonimo, proprietà dell'Aeronautica Militare, che non è visitabile.

Visitabile è invece la grotta di Nettuno, a piedi distante 600 scalini dal parcheggio macchina, oppure via mare con un battellino in partenza dal porticciolo di Cala Dragunera, poco distante.





E' presente un parcheggio macchina ma attenzione ad andare nei mesi estivi (soprattutto luglio e agosto), trovare un posto non sarà semplice.


Poco prima di Capo Caccia c'è un promontorio panoramico indicato. Fermatevi! Solo pochi passi e si apre una vista a strapiombo sul mare che spegne ogni contatto con il mondo e lascia respirare l'aria del mare...



Un luogo semplicemente meraviglioso che offre il massimo di sera, al tramonto! Questo luogo offre natura, silenzio e si presta moltissimo alla fotografia!


PREZZO ENTRATA

free


SERVIZI - parcheggio - bar


MIGLIOR MOMENTO PER VISITARE CAPO CACCIA

Al tramonto è indimenticabile




73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti