AIRCRAFT GRAVEYARD, L'AEREO DIMENTICATO D BANGKOK




Bangkok


Se siete stanchi di girare per le vie di Bangkok, tra templi e mercati, e volete visitare qualcosa di unico e particolare, nella periferia nord di Bangkok troverete questo deposito abbandonato di aerei.

Per trovare il luogo giusto, basta che controlliate su Google maps e vi indicherà l’esatto indirizzo, o se vuoi qua.

Per arrivarci, oltre al classico e facile taxi o tuk-tuk, potete raggiungerlo prendendo le barche situate lungo i canali. A seconda di dove vi trovate dovrete, prendere 2 barche se vi trovate nel centro di Bangkok, una sola se siete già a nord di Bangkok, il prezzo è pari a 9bath per il primo battello e 19 bath per il secondo. Con questi mezzi in un oretta sarete arrivati al posto.

Una volta arrivati noterete che il deposito è cintato, con cartelli che indicano che la proprietà è privata, ma in realtà è occupata abusivamente da una famiglia. Questa famiglia per entrare, vi chiederà una fee di ingresso che varia molto da giorno a giorno in base alle loro necessità. Sostanzialmente questa famiglia ha occupato il deposito, ha notato che i turisti iniziavano ad essere molti e ora vuole un entrata che consenta loro di mangiare e vivere. Che sia giusto o non giusto non spetta a noi dirlo, ognuno di voi trarrà le sue conclusioni e deciderà o meno di supportare questa famiglia oppure no.

Noi non siamo entrati, non tanto per la cifra che ci hanno chiesto (a noi hanno chiesto 400 bath per persona, ma la cifra varia giorno per giorno), quanto per la loro maleducazione e arroganza con la quale ci hanno chiesto l’ingresso. Ma sta a voi decidere, il posto è sicuramente una rarità, sopratutto così vicino al centro di una città.

Non essendo entrati non abbiamo potuto fotografarlo, le foto sono state prese su google.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti